Rassegna stampa del 15 Novembre 2003

 

Da "Cisco Magazine"

 

 

Da "Tuttalac"

 

LODIGIANI-IGEA VIRTUS 0-0

LODIGIANI (4-3-3): Mazzi 6,5; Mazza 6 Pellegrini 6 Lopez 6 Radi 6; Lasalandra 5 (10' st Di Nicolantonio 6) Mancini 6,5 Fratoni s.v. (20' pt Giannone 6); Neroni 5 De Sousa 5 Pandolfi 5 (36' st Barile s.v.). A disp. Frabotta, Francesconi, Colombini, Masi. All. Fratena, dt Morrone. IGEA VIRTUS (3-4-1-2): Polessi 6; Occhipinti 6 La Spada 6 Alizzi 6; Panarello 6,5 Cinolauro 5 Ancione 5,5 (20' st Camarda 6) Pantano 6 (44' st Arigò s.v.); Caserta 5,5; Rosa 5 (10' st Marra 5,5) Cosa 6,5. A disp. Favazza, Matrisciano, Lo Piccolo, Alberio. All. Bollini. ARBITRO: Damato di Barletta 5,5 collaboratori: Biondi e Bianchi. NOTE: Spettatori circa 200. Angoli 3-2 per la Lodigiani. Allontanato l'allenatore ospite Bollini al 30' st per proteste. Espulso Cinolauro al 46' st per gioco violento. Ammoniti Mancini, La Spada, Pandolfi, Lasalandra, Pantano, Cinolauro. Recupero 2'-4'

ROMA - Cinquantuno minuti per un tiro in porta, 67 per la prima sovrapposizione, due rigori reclamati (uno per parte), un gol annullato (regolarissimo) ed una grande parata di Mazzi a dieci minuti dalla fine. Lodigiani-Igea Virtus è tutta qui. In un grigiore generale le due squadre decidono di correre tanto, sbagliare di più e provocare il disappunto dei 200 infreddoliti tifosi che hanno sfidato il tempo inclemente per raggiungere il Flaminio. Onore e gloria, allora, ai 10 tifosi arrivati da Barcellona Pozzo di Gotto con striscioni e bandiere per incitare la propria squadra del cuore.

Nel primo tempo le due squadre hanno mostrato lo zero assoluto. Velleitari tentativi della Lodigiani sempre stroncati da centrocampo e difesa avversaria, attentissima in ogni circostanza. Al quarto d'ora gamba tesa di Occhipinti su De Sousa in area di rigore. L'arbitro assegna una punizione indiretta che non sortisce effetto. Al 28' il cross è di Pandolfi, la palla taglia tutta l'area senza che nessuno riesca ad intervenire. Alla mezzora il gol sembra fatto. Dopo un batti e ribatti al limite dell'area, Lasalandra imbecca Pandolfi il quale si trova tutto solo in area di rigore. Anzichè tirare in porta, il biondo attaccante stretto da due avversari, cade in area, chiede il rigore ma rimedia solo un cartellino giallo. Al 41' un cross di Pantano viene facilmente bloccato da Mazzi mentre Neroni, al 43' sfonda a destra ma nessuno riesce a mettere in porta la palla. Chiuso il primo tempo più brutto della storia del calcio sullo 0-0 nella ripresa la Lodigiani comincia con maggior cipiglio. Polessi deve superarsi, al 6', sulla punizione di Radi. Due minuti dopo Giannone, sempre su calcio franco, scalda Polessi. La Lodigiani pressa di più, l'Igea arretra e risponde in contropiede. Quando decidono di ripartire, però, i siciliani sono pericolosi. Ed al 12' c’è un episodio dubbio in area romana. Cinolauro in area viene ostacolato da Lopez. Stessa azione di Pandolfi del primo tempo, stesso risultato: cartellino giallo per il centrocampista igeano. Evento da segnalare al 22'. C'è la prima sovrapposizione della gara. La fa Mancini, a destra, su Di Nicolantonio. A metà partita l'impressione è che si possa ripetere lo squallore della prima frazione. Invece l’Igea dà un colpo di acceleratore per cercare la vittoria. Panarello, al 28’, galoppa a destra, Lopez non lo contrasta, cross per Cosa e tocco vincente in rete. Il guardalinee, a torto, annulla il gol sventolando un improbabile fuorigioco. L'Igea Virtus non si demoralizza ed al 35' lo stesso Cosa, su angolo di Caserta, indirizza verso la porta. Serve un prodigio di Mazzi per evitare il gol. Gli ospiti, nella fattispecie, protestano a lungo sostenendo che la palla abbia varcato in volo la linea bianca. Arbitro e guardalinee, però, non sono d’accordo e mettono tutti a tacere comminando un paio di ammonizioni. La Lodigiani continua a sbattere contro un muro mentre i giallorossi ospiti sembrano controllare con tutta calma la situazione. Così, fino alla fine, non accade più nulla. Cinolauro, in pieno recupero, si fa espellere e lascia i suoi in 10. I romani, però, non riescono a trovare lo specchio e Polessi i guanti non li sporca più. Resta un punto per parte, resta uno zero a zero che lascia inalterate le cose. MARIO GAETANO16/11/03

 

Dal sito Datasport

 

Serie C2/C: Lodigiani-Igea Virtus 0-0 15/11/2003 Espulso Cirolauro al 90`

Nella gara valevole per l’undicesimo turno del campionato italiano di serie C2 – girone C, l’anticipo di sabato 15 novembre tra Lodigiani e Igea Virtus è terminata sul risultato di 0-0.

Pareggio sostanzialmente giusto, gara caratterizzata, ma non condizionata (come si evince dal minuto del provvedimento) dall’espulsione nella fila del team ospite di Cirolauro al 90’. In classifica, Lodigiani a 11 punti, l’Igea sale invece a quota 16.