Rassegna stampa del 14 Agosto 2004

 

Da "Il corriere dello sport"

 

 

Da "Tuttalac"

 

LODIGIANI-TORRES 2-1

 

LODIGIANI (4-4-1-1): Criscuolo; Cozzi, Guzzo, Parisi (35’ st Di Nicolantonio), Memè; Apa (21’ st Banchelli), Bettoni, Venturin, Gioacchini; Criniti; Fanesi (33’ st Pandolfi). A disp. Catracchia, Lo Piccolo, D’Imporzano, Colombini. All. Dossena.

TORRES (4-4-2): Pinna; Medda, Petitto (33’ st Cabeccia), Panetto, Mei; Mortari, Cherubini, Zitolo (10’ st Russo), Ferro; Udassi (21’ st Niedda), Palumbo. A disp. Zani, Farina, Papa, Tozzi Borsoi. All. D’Adderio.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

ASSISTENTI: Gramara e Pignataro.

MARCATORI: 38’ pt Gioacchini (L), 8’ st Udassi (T), 39’ st Pandolfi (L).

AMMONITI: Guzzo (L), Bettoni (L), Banchelli (L), Medda (T), Cherubini (T), Zitolo (T)

NOTE: Al 37’ pt Pinna para un rigore a Criniti. Spettatori 300 circa, incasso di circa 2000 euro. Angoli 6-5 per la Torres.

 

ROMA – La Lodigiani parte con il piede giusto in Coppa Italia. Lo fa superando la Torres, squadra compatta e ben organizzata. L’impressione avuta alla Borghesiana di una gara giocata sotto un sole cocente è stata quella di una partita ben giocata con le squadre che si sono divise un tempo a testa. Nel primo la Lodigiani l’ha fatta da padrone. Ha sfiorato ripetutamente il gol con Gioacchini (3’ goal annullato), Fanesi (5’), Parisi (20’, alto di poco) ed ancora Gioacchini (29’, non è arrivato per un pelo su un cross di Criniti). Il bravo Pinna ha respinto un rigore di Criniti, al 37’, causato da un affossamento di Fanesi da parte di Panetto. Subito dopo Gioacchini di testa ha deviato in rete l’angolo di Criniti per l’1-0 con cui si è chiuso il tempo nonostante due tentativi nel finale di Palumbo e Panetto. Nella ripresa è venuta fuori la Torres che ha preso in mano il centrocampo complice un calo fisico della coppia Venturin-Bettoni ed ha raggiunto il pareggio con Udassi all’8’. Poco prima Fanesi, tutto solo in area, s’era lasciato ipnotizzare da Pinna. Dopo una ripresa in cui ai punti avrebbero vinto gli ospiti, è arrivata la zampata romana al 39’ quando su angolo di Criniti, Bettoni ha centrato la traversa e Pandolfi ha insaccato di forza la ribattuta.

TATTICAMENTE - Lodigiani sistemata con un trequartista (Criniti) alle spalle di Fanesi in attesa che Banchelli torni ad essere quello di sempre. Qualche scompenso a centrocampo ma con l’arrivo di Pisciotta i problemi diminuiranno. Mancavano anche Corazzini, D’Angelo e Noviello per problemi burocratici ma i sostituti hanno fatto bene. Da rivedere Apa. Ottima, invece, l’intesa Gioacchini-Memè a sinistra. In difesa bene nel primo tempo, ha accusato la fatica Parisi nella ripresa. La Torres, invece, ha presentato in difesa Medda, Petitto e Panetto che hanno giocato con grande efficacia. Un po’ meno invece Mei apparso pesce fuor d’acqua a sinistra. A centrocampo Mortari si è dannato l’anima in lunghe rincorse risultando di gran lunga sufficiente mentre Cherubini e Zitolo hanno faticato tantissimo, nel primo tempo, a reggere il passo di venturin e Bettoni. Le cose sono migliorate nella ripresa quando è entrato Russo e la Lodigiani è andata in apnea. In avanti, infine, Udassi è il solito bomber di razza mente Palumbo ha sciupato un paio di palle invitanti segnalandosi, altresì, per la sua verve. Il 18 la Torres sarà a Latina, il 22 agosto, invece, la Lodigiani ospiterà, sempre alla Borghesiana, il Castel di Sangro (sempre alle 17).