28/05/2008

Lodigiani - Virtus Broccostella Juniores Provinciali

 

Caldo, caldo e ancora caldo.! Eccome come si può sintetizzare la giornata di questo Lodigiani-Virtus Broccostella (senti che cazzo de nome, ma che devono fa?).

La mia, di giornata, inizia molto presto, alle 6,45 quando mi alzo ed armato di tanta pazienza (alle 7 già sudavo!) comincio a fare le numerose commissioni che ho a carico, dopodiché intorno alle 10 prendo la borsa con AS LODIGIANI 1972 e mi avvio verso la super-gratuita (ma chi paga??? Uuuuaaaahhhh!) metropolitana, scendo a Colli Albani, compro la carta fodera per gli striscioni che faremo in serata e poi riscendo nei meandri dell'evasione tariffaria (alias Linea A), ultimo giretto a Piazzale Clodio per ritirare dei biglietti omaggio a mio fratello (come cresce bene er pupo.) e poi intorno alle 12, con appresso circa 30 kg di borsa ed un caldo infernale, prendo la linea 70 che in teoria avrebbe dovuto condurmi a Via Giolitti per prendere la gratuita Roma-Pantano.uso il condizionale perché nei pressi di Via Nazionale salgono due controllori, purtroppo non faccio in tempo a scendere (mortacci der borsone de merda!) e nonostante mi sposti verso il fondo un'audace zia (seh 'na spastica!) mi chiede il titolo di viaggio (ha detto proprio così) allora io le risponde che chiaramente ne sono sprovvisto e lei mi chiede i documenti per farmi il verbale (MA CHE DEVI FA???) io le dico che li ho persi tutti, allora questa grande donna vuole sapere dove debba scendere le dico "IN TEORIA A TERMINI" e lei "OK, ALLORA SCENDIAMO ASSIEME" ed io con piena tranquillità e nel rispetto delle regole della portoghesità le faccio "SEH, NIENTE, IO SCENDO QUI" e lei credendo di essere una che conta (ah ah ah!) mi dice "VA BENE, TANTO MICA PUOI FARE COME TI PARE" dopo che io le abbia detto "SIIIII" le porte si aprono e scendo da quella fogna atacchiana per incamminarmi tranquillamente verso Via Nazionale, la grande zia mi segue per una sessantina di metri facendo finta di chiamare la Polizia ma io prima di girare l'angolo le dico "SEH, PRIMA CHE ARIVA LA POLIZIA GIA' STO SULLA ROMA-PANTANO!", e chiaramente una volta girato l'angolo l'handicappata desiste ed io mi avvio ULTRA GRATUITAMENTE (ce credo, comanno io, ma che deve fa l'Atac??? Se mettessero in testa che NON PAGHERO' MAI!) verso l'amato trenino giallo con il quale, effettuando la penultima evasione tariffaria, arrivo a Grotte Celoni, capolinea di scambio per quel merdoso 051 che passa un'ora si e 16 no.

Per fortuna ho una botta di culo e lo trovo al capolinea, anche se aspetto fino all'ultimo per salire in quanto noto che ci sono gli zii anche la (ma che deva fa l'Atac quella che ogni tanto li sguinzaglia in giro? Tanto so 4 buffoni che nun esistono!), evidentemente hanno pizzicato qualcuno che però non gli vuole dare i documenti (non solo non glieli dovete da, ma ve ne dovete pure annà a palle larghe ed urlandogli "GRATIS!") comunque alla fine per fortuna non salgono ed io mi posso accomodare fino alla Borghesiana.

Quando arrivo noto che  ci sono solo io, purtroppo in mattinata ho saputo da Stefano che saremo solamente in 4, io, lui, Nikola e Valerio , quest'ultimo ha rinunciato a venire alla cena pur di venire alla partita (dato che doveva studiare) quindi oltre ai dovuti ringraziamenti gli va riconosciuto di aver dimostrato mentalità, avanti così Valè, stai a cresce bene! Intorno alle 15,40 arriva Nikola con il quale per ingannare il tempo ci facciamo un giro per il centro sportivo ed aspettiamo Valerio, che dopo aver salutato Malvicini, arriva puntuale .

Cominciamo a tirar fuori striscioni e bandiere e alle 16,30 circa ci avviamo verso il campo, dove dopo aver appeso la pezza ci facciamo una ricca bevuta a causa dei 100 gradi che ormai quasi ci scioglievano.al nostro ritorno arriva anche Stefano, quindi siamo "al completo". I ragazzi della juniores ed il massaggiatore (credo) ci salutano, e questo fa sempre piacere, perché essere rispettati da ragazzi di 17 anni non è facile, soprattutto se sei in 4 a fare il tifo, ma evidentemente sono DEGNI di indossare quella maglia e lo dimostreranno anche durante la partita.

L'incontro comincia e neanche il tempo di cominciare a cantare che subito la compagine Ciociara va in vantaggio. La situazione è quindi critica, perché se i ragazzi usciranno sconfitti sarà la fine per ogni velleità di passare il turno, e ciò non è di certo aiutato dal comportamento del direttore di gara che prima fischia 2 fuorigiochi inesistenti e poi espelle uno dei nostri, reo di aver protestato troppo. Noi dal canto nostro cantiamo senza sosta, ed anche se siamo in 4 devo dire che il tifo riesce abbastanza bene e compatto, da paura il coro a rispondere "LODIGIANI VINCI PER NOI" e belle le sciarpate su "CHE SARA' SARA'". I Ragazzi in campo pareggiano e vengono a festeggiare sotto di noi scuotendo la rete, è stato da paura, perché abbiamo capito che ci prendono sul serio e che li aiutiamo. E questo per un ultras è sempre gratificante, anche se si tratta delle juniores! Prima dello scadere del 45' la Lodigiani passa in vantaggio e pareggia il conto degli uomini in campo a causa di una giusta espulsione nelle fila Rossoblù, il tutto è ritmato dai nostri cori, con un tamburista (io) un po rincoglionito dalla giornata calda e faticosa (fuga dagli zii docet).

Nell'intervallo io e Stefano andiamo a prendere lo scotch per attaccare GIUSTIZIA PER GABRIELE (anche oggi chiaramente non sono mancati i cori in suo favore, contro il pistolero e contro tutto l'arco costituzionale) ed al nostro ritorno la partita è già iniziata; dopo aver attaccato lo striscione riprendiamo a tifare, anche se il caldo si fa sentire sempre di più e facciamo veramente fatica, il secondo tempo sarà contraddistinto oltre che dalla pioggia di gol dei biancorossi (risultato finale di 5-1) anche dalla nostra goliardia, non mancano gli auguri a Wanna Marchi ed i ringraziamenti a Trenitalia, ma chiaramente non manca neanche il coro "NOI VOGLIAMO LA PRIMA SQUADRA" che riuscirà veramente da paura rimbombando per tutto il vicinato (cazzo eravamo 4!). A fine partita la squadra ci viene a salutare sotto al "settore" spronandoci a venire anche ad Artena.

Noi felici annuiamo e cominciamo a togliere le pezze, Valerio ci saluta preventivamente e io, Nikola e Stefano tra vari cori goliardici (uuuuaaaaaahhhhh) ci avviamo verso la Pizzeria a V.le Tirreno (Da morti de fame ed accattoni quali semo chiaramente annamo da Piazzami, 10€ mangi e bevi senza limiti). Nessuno ha prenotato e così una volta arrivati ci inventiamo di averlo fatto ed il pizzettaro (sta merda, ar telefono aveva detto che nun c'era posto.te se famo!) ci fa accomodare tranquillamente, aspettiamo Borgognoni che però tarda ad arrivare e così decidiamo di iniziare, anche perché io e Nikola stiamo svenendo dalla fame, arrivano le birre ed a parte Nikola, che doveva fa quello NO ALCOOL io e Stefano beviamo senza sosta, e quando finalmente arriva sta cazzo de pizza riusciamo anche a riempire i nostri stomaci ormai incazzati neri!

Dopo un'oretta finalmente arriva il buon Oronzoni, che da grande icona vegetariana quale è ordina una funghi senza pomodoro, la serata va avanti tra cazzate e purghe fatte e ricevute da quella merda cacata der cameriere (te famo chiude, fa poco lo spiritoso!) e ad una certa arriva quer cojone der Tarantino, vi descrivo la scena, vediamo un down che entra col casco mezzo messo e mezzo no, viene prende un pezzo di pizza con la nutella ed esce per sparire inizialmente nel nulla. A Tarantì.MA CHE DEVI FA, QUELLO DEI RAID PUNITIVI VEH???NIENTE! Poi quando anche noi decidiamo di andarcene ce lo ritroviamo fuori il grande uomo. Mah. Parliamo un pò tra di noi ed alla fine, anche costatando le pessime condizioni di uno stanchissimo Oronzoni, conveniamo sul fatto di mandare Borgo a casa e di andare noi a fare gli striscioni al Flaminio. Chiaramente il Tarantino non si aggrega (e quando mai, figurate se se sporca le mani.) e così rimaniamo come al solito noi 3 stronzi. Vabbè poco male. Comunque alla fine Tarantì nun te la pija, almeno te ce sei venuto a fa un saluto, invece altra gente a cui ho mandato 2 MESSAGGI in settimana c'ha avuto pure il culo in faccia di fare il sorpreso del fatto che stessimo da Pizzami. Non vengo dalla Montagna del Sapone e tantomeno c'ho scritto COGLIONE in faccia, quindi le prese per il culo riservale a qualcun altro! Questa estenuante giornata termina intorno all'una quando, una volta terminati gli striscioni, Nikola mi accompagna a Piazzale Flaminio dove attendo un gratuito n1 che in 30 minuti mi riporta a casa a dir poco stremato e rincoglionito, ma felice di aver passato una giornata all'insegna della goliardia, del divertimento e della mentalità. A chi ci vorrebbe sciolti dico solo che si devono attaccare al cazzo, perché gli Ultrà Lodigiani ci sono e sono più che mai attivi e fomentati. A chi invece pensa di poterci prendere per il culo mi limito solo a sintetizzare il pensiero di chi si sta facendo il culo per la causa...quindi VAFFANCULO! NON MOLLLEREMO MAI! 

Simone – UL’96 - Ultrà Lodigiani