Comunicato ufficiale del 30 Settembre 2004
Gli Ultrà Lodigiani comunicano che, a partire dalla data odierna, il gruppo sospende ogni attività al seguito della Cisco Lodigiani Calcio.
La nostra decisione non equivale ad uno scioglimento in quanto, seppur in altre forme e solo al di fuori dello stadio, il gruppo rimarrà attivo finché reggeranno quei legami di amicizia e rispetto che sono sempre prevalsi fino ad ora all’interno del gruppo.
Il gruppo riprenderà la propria attività solo e se una squadra col nome LODIGIANI ripartirà da una qualunque categoria calcistica.
Il sito internet, a nostro modo, continuerà ad essere aggiornato ma riporterà solo le cose che riguardano la stretta attività del gruppo e nulla di ciò che riguarda la Cisco Lodigiani in quanto quest’ultima non è la squadra che abbiamo sempre sostenuto.
Il gruppo si riserva, inoltre, di intraprendere nuove azioni a tutela e diffusione del nome dell’AS LODIGIANI 1972.
Ringraziamo quei gruppi e quelle persone che ci hanno espresso la loro solidarietà in più occasioni, dimostrandoci grande rispetto che contraccambieremo nel tempo.
Il nostro gruppo invita tutti i Romani a boicottare la Cisco Lodigiani, in quanto lo squadrone allestito e probabilmente l’alta classifica che avrà la squadra non compenseranno mai il furto che abbiamo subito né i soprusi che abbiamo dovuto subire da quando la contestazione è iniziata.
Infine rivolgiamo un appello a tutti gli imprenditori di Roma affinché facciano rinascere l’AS LODIGIANI 1972 facendola partire dal basso per riguadagnarci, chissà, quello che
abbiamo sempre meritato sul campo. La storia e la gloria di questa squadra non meritano una morte ignobile e nell’indifferenza generale. Salvaguardare il vero nome della Lodigiani vuol dire salvare un patrimonio calcistico ed umano appartenente all’intera città di Roma.
Direttivo Ultrà Lodigiani 1996
(Sottofondo musicale: Franco Califano - La mia libertà)