Proposta alla Cisco

Questa mia breve lettera è rivolta ai dirigenti della Cisco.

Cari (si fa per dire) dirigenti della Cisco, i vostri fallimenti non fanno più notizia. Si, per carità, noi godiamo sempre, ma ogni anno un pochino di meno. Perché, beh, sapete, essere abituati a qualcosa rende tutto un pò routine. Neanche i cattivissimi (come dice il nome) Bad Side mi fanno più ridere...non mi fa ridere più di tanto neanche sapere che il loro pullman (pagato da voi, come sempre) per la trasferta con la Val di Sangro (squadra di Atessa) è arrivato davanti al deserto Rubens Fadini di Castel di Sangro, dove, per loro fortuna, il Castel di Sangro giocava fuori. E niente di più che un piccolo sorrisino quando ho saputo che il pullman (da 50) per Celano è arrivato a destinazione con una sola persona a bordo con cotanto di striscione. Non fanno più notizia le vostre tribune stravuote, la vostra antipatia, i vostri dirigenti presuntuosi e inesperti, i tifosi stipendiati, i giocatori che se ne vanno sbattendo la porta e così via. Non fa più notizia neanche che voi non siete la continuazione della Lodigiani, ormai tutti sanno la verità. Avete qualche squadra giovanile forte, ma niente di più. Siete stati sfrattati dal Flaminio quasi tutto l'anno, in attesa che la cosa diventi definitiva. E allora vi chiedo: cosa vi spinge a continuare la vostra buffonata, il vostro bluff? Cosa vi spinge a rendervi sempre più antipatici e a buttare via sempre più soldi?

Una proposta quindi ve la faccio io: sembra una provocazione, ma in fondo non lo è. E' un'idea sensata, che neanche i vostri geniacci del marketing, strapagati, hanno mai pensato. Ed è tutta per voi, è gratis.

L'idea è questa: voi ci ridate la Lodigiani, gratuitamente. Si, proprio così, andate alla Borghesiana con un bel contratto solo da firmare e restituite alla Lodigiani, ai suoi dirigenti, alla sua storia e ai suoi tifosi ciò che gli è dovuto. Pensate all'incredibile ritorno di immagine che avreste: diventereste degli eroi, immaginate i titoli sui giornali "Tulli fa tornare la Lodigiani", "La Cisco esce dal calcio con onore", "Grande regalo della Cisco alla Lodigiani", e via dicendo. Avreste un ritorno di immagine grandissimo, spazzerete via tutta l'antipatia che gli sportivi hanno verso di voi. Risparmiereste i soldi di altre annate buttate, non dovrete avere più problemi per studiare come riempire le tribune vuote o dove giocare la Domenica successiva, risparmiereste ogni tipo di rogna che una squadra come la vostra può portare, riabilitereste con un colpo solo i vostri inutili anni di serie C2. Pensate, potreste sponsorizzare la Lodigiani e le sue giovanili e noi non vi contesteremo! Tutto tornerebbe a posto. Roma riavrebbe, grazie a voi, una società storica di calcio veramente competitiva.

C'è di più: prometto solennemente che, se farete una cosa simile, elimino la pagina Anti Cisco dal sito, propongo alla dirigenza (ma senza garantire niente) un vitalizio a Pantanella di € 150 al mese e alloggio alla Borghesiana, elimino ogni traccia del vostro passato da questo sito e da tutti quelli correlati; pensate, la vostra vergogna non esisterebbe più. Ci riprenderemmo pure Vladimiro e il padre di Rachitico, tutto a spese nostre. Dimenticherei tutto per quanto grande sarebbe la gioia di riavere la nostra squadra. So che non lo farete ma pensateci. Questo gesto vi farebbe più grandi una Champions League che tanto non avreste mai.

OK basta, il sogno è finito. La realtà è sempre la stessa: ancora non sappiamo se la nostra squadra l'anno prossimo ripartirà. è il quarto anno senza squadra che sta finendo. Le voci sono tante ma, come sempre, mancano i fatti.

 

Stefano – Ultrà Lodigiani