Sarà la nostalgia... (Ottobre 2007)

 

Per molti l' esperienza negli Ultrà Lodigiani è stata tra i momenti più belli della propria vita. Non a torto. Gli Ultrà Lodigiani sono sempre stati, e continuano ad essere, un gruppo basato fortemente sul divertimento. Così, se da una parte, abbiamo preso sin troppo sul serio l'evoluzione e l'attività del gruppo, dall'altra abbiamo sempre fatto si che gli elementi della spensieratezza e dell' allegria non venissero mai a mancare.

Oggi accade un fenomeno strano, che probabilmente è la ricevuta di ritorno di quanto abbiamo finora fatto: molti (o quasi tutti) ex elementi del gruppo si collegano, se non quotidianamente, piuttosto di frequente sul nostro sito e sul nostro blog. Lo sappiamo per certo. Alcuni, soprattutto quelli che non hanno mai rinnegato l'esperienza negli Ultrà Lodigiani, ce lo dicono tranquillamente, e per loro è un piacere continuare a vedere come si evolve il gruppo e rivivere ricordi passati. Per gente così il ritorno nel nostro gruppo, per chi lo vorrà e se ce ne saranno le condizioni (leggesi prima squadra), sarà senz'altro accolto con piacere ed entusiasmo. Perché non è assolutamente detto che chi se n'è andato non possa tornare.

Ma c'è anche, e qualche uccellino ce l'ha detto, qualche personaggio del gruppo che si collega quotidianamente per invidia che il gruppo stesso gli sia sopravvissuto, o per criticarci, o per farsi morbosamente i cazzi nostri. Beh, sappiano queste persone, che per noi il fatto che loro continuino a collegarsi spesso con noi è un motivo di soddisfazione.

Ci sono poi molti amici, persone che magari non hanno mai seguito neanche la Lodigiani, che visitano il nostro sito per sapere cosa facciamo, che siamo vivi e che stiamo bene.

Infine ci sono i nemici, quelli che tengono l'occhio fisso sulle cose che facciamo perché pensano di tenerci d'occhio, quelli che farebbero qualsiasi cosa per vedere gli Ultrà Lodigiani sciogliersi, che ci augurano i mali peggiori, ma che devono ancora puntualmente ricredersi ogni qualvolta vedono, da queste pagine, un segnale di vitalità...magari è proprio a queste persone che non va giù vedere che il nostro sito ha ripreso lo slancio di una volta, grazie ad un ritrovato entusiasmo nel gruppo.

Che voi siate membri o ex membri del gruppo, nostalgici o rinnegati, amici o nemici, sarete sempre tutti i benvenuti qui sopra: sappiamo che nelle vostre vite c'è ancora spazio per gli Ultrà Lodigiani, quelli del    '96, e di questo ne siamo veramente felici. Grazie a tutti voi e ...stay tuned!

ps: Daniele, un ragazzo che veniva nel gruppo anni fa e che è sempre rimasto in contatto con noi, ci sta inviando delle vecchie foto che abbelliranno non poco questo sito e faranno rivivere antichi fasti...noi lo ringraziamo e invitiamo tutti voi a seguire il suo esempio: mandateci se ne avete voglia, le vostre foto o vecchio materiale sulla Lodigiani e sugli Ultrà Lodigiani, non butteremo niente e rinfrescheremo un pezzo della storia di tutti noi...