Ultrà Lodigiani 1996
Comunicato Ufficiale del 9/12/2000
Per la seconda volta in questa stagione il nostro gruppo ha deciso di astenersi nei primi 15 minuti dal tifo, per fortuna stavolta in circostanze diverse dalla prima.
Stavolta il motivo della nostra “protesta” è quello di sensibilizzare l’intero ambiente biancorosso riguardo a quanto successo ad uno dei ragazzi del gruppo, diffidato ingiustamente in seguito alla partita L’Aquila-Lodigiani dello scorso 8/10.
Il nostro scopo è di far capire a tutti che l’ultrà non è un buffone qualunque che non gode di nessun diritto solo perché segue una partita di calcio; la diffida data a questo ragazzo è stata data senza una logica motivazione, senza che allo stadio sia effettivamente successo niente, senza che egli abbia messo a repentaglio il tranquillo svolgimento della partita. Il nostro amico, insomma, non ha fatto niente per ritrovarsi la diffida e, sempre per aver fatto niente, dovrà rimanere un anno senza stadio.
Il nostro gruppo non imbastisce pertanto una vera e propria protesta, ma 15 minuti di silenzio per solidarietà e rispetto di chi per la nostra Causa è stato diffidato senza neanche avere una giusta motivazione.
Ci dispiace far mancare nei primi 15 minuti il nostro apporto in un momento importante del campionato, ma siamo sicuri che i giocatori capiranno le nostre motivazioni.
Concludiamo questo comunicato ribadendo che lotteremo con ogni mezzo per far togliere la diffida al nostro amico e speriamo che presto possa tornare tra noi .
Direttivo Ultrà Lodigiani 1996