"Voce in Capitolo" numero 8

 

"Dieci persone che parlano fanno più rumore di 10000 che tacciono”(Napoleone)

 

Coraggio Francesco, i tuoi amici sono con te! Non mollare! Ti aspettiamo!

 

NON VOGLIAMO PRESE IN GIRO!!


Questa lettera aperta rivolta al Signor Silvano Mecozzi e al mister Orazi in linea di massima e’ coerente col pensiero di tutto il nostro gruppo. E’ soprattutto al signor Mecozzi che ci rivolgiamo, in merito ad alcune sue frasi tanto nei nostri riguardi quanto nei confronti della Lodigiani stessa. Dopo la partita di domenica scorsa contro l’Atletico Catania non ci sono piaciute in particolare le frasi che ha detto nei confronti della Lodigiani, dette magari anche in un momento di rabbia per l’andamento della partita. Caro signor Mecozzi le vorremo dire che innanzi tutto non e’ il caso di sputare nel piatto dove mangia; inoltre si ricordi che la Lodigiani pur non rappresentando niente come dice lei, e’ diventata nel corso degli anni una realta’ solida col miglior settore giovanile d’Italia, che questa gestione non sta valorizzando affatto, buttando nell’arena dei giocatori che ormai dovrebbero solo appendere gli scarpini al chiodo in quanto privi del benche’ minimo stimolo e privi soprattutto di impegno cosa assai piu’ grave!!!
Da questo discorso salviamo ovviamente il nostro bomber Lucidi, che ad impegno e grinta non e’ secondo a nessuno. Quindi, caro signor Mecozzi, invece di inveire contro gli arbitri e soprattutto contro la Lodigiani Calcio pensi insieme agli altri dirigenti a rimboccarsi le maniche e a lavorare seriamente per far crescere la Lodigiani, che puo’ diventare una societa’ forte ed importante, con un grande futuro davanti a se’, sempre che chi manovra dall’alto non la pensi diversamente. Detto sempre cordialmente vorremo far luce sulle frasi dette sempre dal signor Mecozzi nei nostri riguardi, non solo a Catania domenica scorsa ma anche in altre occasioni. Frasi del tipo “ma che siete venuti a fare?”, o “e’ inutile che veniate fin qua’”. Signor Mecozzi noi in tanti anni al seguito della Lodigiani non ci siamo mai chiesti il perche’ delle nostre innumerevoli presenze, e pensiamo che quanto detto da lei non tiene conto che la Lodigiani per noi e’ una fede che nessuno puo’ scalfire e si ricordi che nessuno ci paga o ci costringe a seguire questa squadra, pensiamo che sia persino inutile risponderle, perche’ la nostra risposta viene solo dal cuore. Anche se lei non concepisce il nostro pensiero e malgrado tutte le avversita’ che incontriamo nel seguire i colori biancorossi noi non mancheremo mai e soprattutto mai manchera’ il nostro amore per questi colori.
In questa lettera aperta cogliamo anche l’occasione per esprimere il nostro disappunto riguardo alle dichiarazioni fatte alla Rai dal mister Orazi. Caro mister lei ha detto che la Lodigiani quest’anno non potra’ andare oltre la salvezza, ma se la squadra continuera’ a giocare(se cosi’ si puo’ dire) in questa maniera una salvezza sara’ addirittura troppo. Si ricordi che nel calcio e’ inutile inveire contro gli arbitri, e lo e’ ancora di piu’ quando il gioco espresso in campo e’ di uno squallore inconcepibile. A Catania abbiamo visto coi nostri occhi una prova veramente pietosa, contro l’Atletico Catania giocando decentemente avremmo potuto vincere 3-4 con tre rigori inesistenti per i locali. Pensi quindi a far giocare la squadra come si deve e soprattutto a valorizzare quei giovani che meritano molto piu’ spazio. Speriamo gia’ da oggi di vedere una Lodigiani competitiva che magari non vince ma che almeno impone il suo gioco e soprattutto tira fuori le palle. L’invito per il nostro gruppo e’ di sostenere come sempre la squadra per 90 minuti stringedoci attorno a lei.


LA NOSTRA FEDE MAI MORRA’!!!
direttivo Ultra’ Lodigiani 1996


Anticonformismo!


Oramai tutti noi veniamo trasformati e condizionati dalla televisione, dalle mode, da chi ci vuole governare socialmente, politicamente e, soprattutto, economicamente, in tal modo da renderci uguali ad un branco di pecore; al contrario, risulta sempre più difficile pensare in maniera autonoma e col proprio cervello.
Spesso è difficile “vagare tra la gente che vive indifferente” mantenendo una propria identità, avere un proprio pensiero e dirlo senza nessuna esitazione e senza farsi influenzare da nessuno. Come dice una canzone di Battiato che, manco a dirlo, è stata travisata da molti e compresa da pochi intimi, “Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente”, canzone che ricalca la ricerca di una propria personalità nonostante il nostro cervello sia martellato da continui tentativi di manipolazione non solo da parte degli elementi sopra indicati, ma anche da parte di gente semplice che pensa che le proprie stronzate siano il succo della vita e per questo tutti la devono pensare alla stessa maniera...solo chi, invece, è in grado di pensare da sé non finisce nel baratro dell’omologazione.
Pensare in maniera propria, anticonformista, è l’unico modo di rimanere indipendenti anche nell’anonimità più completa, mantenendo però la dignità di chi non accetta compromessi, di chi non vuole essere falso pur di essere considerato.
Noi Ultrà, e siamo veramente pochi in tutta Italia, insieme ad altri piccoli gruppi della società, in genere classificati con le classiche etichette spregiative da parte della solita massa di pecore perbenista, siamo l’ultimo baluardo dell’anticonformismo, non solo perché nel nostro contesto ognuno può esprimersi, ma anche perché, all’interno di ogni curva, vigono degli elementi in via d’estinzione nella vita di tutti i giorni, elementi quali il sacrificio, lo spirito di gruppo inteso nell’aiutarsi l’un l’altro, la voglia di divertirsi, la voglia di distinguersi. Questi elementi mescolandosi danno vita a qualcosa di unico, al quale nessuno di noi mai rinuncerebbe...l’essere Ultrà!
PENSA CON LA TUA TESTA, PENSA ULTRA’!!
Stefano-Ultrà Lodigiani
ps: a proposito di anticonformismo...IL GRANDE FRATELLO E’FINITO!!!! Ora il boicottaggio spostatelo a cose più importanti!!!


IL PAGELLONE BIANCOROSSO


Durante questo primo spezzone di stagione la Lodigiani si è contraddistinta per un rendimento fortemente altalenante. Andiamo a vedere nello specifico i protagonisti di questo inizio stagione:

BIFERA 8 : Uno dei migliori portieri della C1, la Lodigiani deve molti dei punti fatti alle parate decisive di questo portiere non più giovanissimo ma di grandi mezzi.
SCUGUGIA 7: E' arrivato a stagione iniziata, la sua esperienza nelle serie superiori si vede in ogni momento.
FERRARA 6,5 :Baluardo difensivo, un pò lento a causa della sua età ma difensore di grande esperienza e mestiere.
PELLEGRINO 6,5: Ottimi mezzi fisici, un pò lentino ma sicuramente ottimo nel marcare i lunghi avversari.
FARRIS 6: Non è un terzino che stimola fantasia, ma è comunque diligente nel ruolo.
TOSCANO 6: Un buon corridore di fascia, abile al cross ed abbastanza caparbio.
DE CECCO 5,5 : Paga forse la giovane età in un ruolo così delicato come quello di centrale di centrocampo, popolato in serie C molto spesso da giocatori di superiore esperienza. Avrà modo di migliorare.
PRATALI 6,5: Muscoli e corsa a servizio della squadra.
CHIOPRIS GORI 6,5: Protagonista nelle prime esibizioni, adesso non sembra in ottima forma ma il talento c'è.
MANCA 6: I gol pesanti nelle ultime esibizioni lo riscattano solo in parte di un inizio stagione molto al di sotto delle aspettative. E' da annotare però il massacrante lavoro di sponda che fa durante ogni partita.
LUCIDI 8,5: Insostituibile, spesso imprendibile, a dispetto della età gioca con la vitalità di un ragazzo della Primavera, grande lottatore e uomo gol di grande spessore, spesso la sua tecnica superiore salva la Lodigiani da autentiche figuracce. La stagione biancorossa ha il suo volto.
RUGGINI 6: Poche apparizioni, ma decisivo a Viterbo. Resta un patrimonio della Lodigiani per il futuro.
DE FRANCESCO 5,5: Soffre un pò nelle prime apparizioni, poi perde il posto a favore del più esperto Scugugia. Può migliorare.
FABRIS 6: Nuovo acquisto, ottimo in marcatura ed abbastanza reattivo.
ANSELMI 5,5: Dopo qualche partita da titolare è stato superato nelle gerarchie da Pellegrino. Può agire con profitto anche da laterale destro.
EVANGELISTI n.g. : L'ultimo arrivato, per ora solo una bella promessa.
BATTI 6: Qualche uscita di discreto livello, ma nel complesso è ancora da rivedere.
MERONDI n.g. : Fa la spola tra squadra professionista e Primavera, è un giovane di grande valore.
VIGIANI 6: Da qualche anno alla Lodigiani, e sempre con ottima abnegazione ed umiltà.
DI RENZO n.g.: Prelevato da poche giornate dalla Fermana, sarà sicuramente utilissimo più avanti.
POLANI 6: Cardine della ITALIA UNDER 21 di Serie C, consigliamo alla società di tenerselo ben stretto.
PANTANO 6: Un gol, una bella prestazione e tanta salutare panchina.
SANETTI 6,5: Decisivo in 2 occasioni (Torres e Viterbese) è una alternativa di livello in attacco.
All. PETRELLI 6,5: Risultati altalenanti lo hanno portato all'esonero, che reputiamo tuttavia troppo frettoloso visto i pochi giocatori che aveva a disposizione.
All.ORAZI 6: Ha dato equilibrio alla squadra, è stato aiutato dalla società con diversi rinforzi, ma deve ancora lavorare molto.
SOCIETA' 5,5: L'arrivo di 6 giocatori a campionato iniziato è indice di una campagna acquisti estiva dettata dalla totale noncuranza.
TIFOSI 8: Dall'interno non è mai bello giudicare, ma ciò che la tifoseria sta facendo, in senso di sacrifici e di impegno per la causa e riscontrabile in poche altre tifoserie anche se ben più titolate e numerose. 

FORZA LODIGIANI!!! 
Davide, tesserato n.27, Ultrà LODIGIANI


l'angolo DI p a s q u i n o

Probabilmente le pasquinate non le capirete ma...STICAZZI!
Probabilmente le pasquinate non hanno un senso logico ma...STICAZZI!
***************
“Ma quello che ho tamponato e so scappato che fine ha fatto??”
***************
C’era un bambino un po’ stupidino, che si aggirava... poi un bel giorno e’ scomparso nel vuoto, ma su un giornalino le sue gesta si continuano a vedere... ci ha provato, ebbene si, in tutti i modi, ma gli ha detto pedalino nemmeno quando ha provato a chiamare Buffalo Bill del 2000, che con aria dura ed intimidatoria pronuncio’ memorabili parole... come spesso capita nella vita, risbuca fuori come i sorci dalle fogne, qualcuno lo ha visto strisciare a 200 km orari, con aria vaga.... comunque poteva stare piu’ tranquillo perche’ a chi l’ha visto non piace mangiare la merda!!!
ABBASSO GLI INFAMONI!!!
***************
“Certo che quella troia sulla Colombo m’ha proprio purgato, onore alla sua ironia!”
***************
C’e’ un signore, che sta quasi tutto il giorno su una scrivania di Montecatini Terme, fumando cannoni spavaldi, con piedi incrociati, e selezionando fotografie che gli arrivano in redazione. Apre le buste con disinvoltura ma al tempo stesso con sufficenza, come per dire “er capoccia so io, pubblico e smerdo quello che cazzo me pare”.
Ovviamente risponde solo a telefonate di pezzi grossi, tipo “nun me passa’ i sandonatesi, quelli der cittadella e ovviamente quelli della Lodigiani manco te lo dico, capito puttana?”(rivolgendosi alla segretaria), muove e tira le fila di gran parte del mondo ultras(tipo i teramani suoi succubi) e quando non c’e’ carne al fuoco si inventa letterine, non tanto per vendere piu’ copie quanto per gettare fuoco su paglia...
e’ lui il mattatore della mentalita’ ultras, quello delle regole non scritte(azz!), l’uomo che odia piu’ di qualsiasi cosa la Lodigiani, colui che dopo Acireale 98/99 rischio’ una sincope, facendo licenziare senza liquidazione(anzi gli ha chiesto i danni morali) chi pubblico’ quella foto, colui che storpia, disfa’, fa, ogni dicitura inerente alla Lodigiani, colui che crede di aver capito tutto, ma in realta’ e’ solo un povero fallito mai entrato in una curva...!!!
***************
“Ma quanto costano i borghetti al Flaminio?”
***************
“Gli anconetani hanno rubato lo striscione Furiosi Cagliari sempre i soliti ridicoli rimanete pero’,ora che vi credete che tutta l’opinione pubblica degli ultras parli di voi come grandi ultras come tifoseria tosta???Giusto i succubi del signore di Montecatini possono crederlo, rimarrete sempre i soliti squallidi ridicoli ANCONETANI..!
***************

SPAZIO AUTOGESTITO MOLTO DEMENZIALMENTE da PASQUINO, CHE DIVIDEREBBE VOLENTIERI SOLO CON IL GRANDE PIPPO FRANCO.


Stagione 1999/2000...

...stagione 2000/2001

Dalla scorsa stagione di acqua ne è passata sotto i ponti, ed i miglioramenti si sono visti, basta guardare le 2 foto. Grazie a tutti i ragazzi per il loro costante impegno, la crescita del gruppo è opera di ognuno di voi!!! Questo è il nostro modo di augurarvi a tutti....
BUONE FESTE!!!
il direttivo!


Chi vuol essere miliardario?


-100000 £: mister esonerato della Lodigiani. Chi è?
-200000 £: espulso platealmente a Catania. Chi è?
-500000£: età di Pippo Franco
-1000000£: “tanto ai piselletti della Lodigiani nun je pubblico un cazzo”. Chi è?
-2000000£: gira la voce che sia una gran troia ma alla fine...se sa!!! Niente! Chi è?
-4000000£: del nostro girone e si spacciano del ‘74...sehhhhhh!!!!
-8000000£: sosia di Franco Califano, per cui nutriamo però stima e rispetto. Chi è?
-16000000£: di Empoli pluri trombata ma solo a chiacchiere...chi è?
-32000000£ : mai venuto in trasferta in casa viene da 10 anni. Chi è costui?
-64000000£: E’verme e a volte ritorna...chi è?
-125000000£: “Io per la Lazio ho fatto di tutto”...bah! Chi è?
-250000000£: “E quando a Salerno scenderemo...”, così apparvero a Gualdo 96/7. Il gruppo più ridicolo della storia della Lodigiani
-500000000£: la nostra Vecchia Guardia
-1000000000£: indirizzo del Cerveteri
Le risposte verranno date su “Voce in Capitolo”numero 9 .
Risposte a “Chi vuol essere miliardario” del numero 7: 1) Bifera 2)manco ve lo dimo 3) Lucidi 4) Rieti 5) D’Adderio 6)Ebbene si, a San Basilio 7) Speedy Boy8) Ladispoli 9) Barba Nudo 10) il Mongoloide 11) Lo scomparso 12)Astrea 13) Cane Sciolto 14) Istanbul (almeno pensiamo)

COMUNICAZIONI


-Il gruppo Ultrà Lodigiani solidarizza con gli amici dei Boixos e di tutta la curva mare del Terracina per le recenti diffide avute e per la situazione di disinteresse nei loro confronti da parte dell’ambiente terracinese. Forza ragazzi non mollate!
-Si organizzano le trasferte del 7 Gennaio a Giulianova e del 14 a Sassari. Chi deve venire sa come contattarci, oppure scrivete alla nostra e-mail ultralodigiani@libero.it
-Ricordiamo a tutti la nostra presenza a Catania contro l’Atletico Domenica scorsa...oltre ogni distanza!
-E’in vendita il materiale degli Ultrà Lodigiani che consiste nelle sciarpe a L. trattabili col Cerveteri e le tessere quasi finite. Inoltre è in vendita altro materiale infiltrato dal Cerveteri, però sempre utile alla Causa...le bandiere e i guanti!

Voce in Capitolo” numero 8 chiusa il 21/12/2000 alle ore 19:44