"Voce in Capitolo"numero 14
"Dieci persone che parlano fanno più rumore di 10000
che tacciono”(Napoleone)
Coraggio Francesco, i tuoi amici sono con te! Non mollare! Ti
aspettiamo!
Contestare per dignità!
Come annunciato, a partire da due gare a questa parte (cioè in casa con la Viterbese) il nostro gruppo ha dichiarato guerra a questa gestione societaria che nulla ha a che vedere con la vera Lodigiani. Specifichiamo che la nostra contestazione, avrebbe dovuto servire anche come stimolo per la squadra, e seppur non per noi, un minimo di reazione c’è stata. Siamo vicini in questo momento alla squadra e vogliamo che la Lodigiani ottenga una giusta salvezza. Ciò che manca è la base societaria, non è possibile riprendere un discorso di incitamento quando ci vengono apertamente messi i bastoni tra le ruote (vedi gare di Domenica). E’ chiaro che questa dirigenza se ne deve andare cercando di fare meno danno possibile, non solo lasciandoci in C1 ma anche lasciando questa squadra nella sua città natale, cioè Roma...noi diciamo semplicemente: “Via gli impostori!”. Il gruppo continua la sua attività, portando in casa e in trasferta il nostro striscione di contestazione (”30 anni di storia macchiati da un manipolo di incompetenti: via tutti!”)fino alla fine della stagione, facendo mancare il sostegno in casa e, comunque, presenziando in trasferta e, puntualmente, Domenica non siamo mancati a Nocera, dove purtroppo siamo stati atto di abuso dalle arci note tute blu. Non stiamo a specificare quanto successo (leggibile comunque sul nostro sito) per problemi di spazio, comunque neanche questo ulteriore ostacolo è riuscito a fermare la nostra fede. Stavolta la contestazione è arrivata anche là, favorita dal silenzio dei Nocerini, anch’essi in aperta contestazione(non hanno esposto striscioni e non hanno tifato). La Lodigiani, pur continuando a non segnare su azione (gol di rigore di Farris), ottiene un buon pareggio per 1-1 anche se, onestamente, la vittoria era a portata di mano e, anche se si vede che la squadra non ha gli stimoli giusti (Orazi vattene!) è riuscita a tessere, se non altro, discerete trame di gioco e a mettere in difficoltà i pur modesti avversari. Anche se oggi sarà la solita depressione (accentuata dal fatto che ci saranno molti tifosi ospiti) sappiate che noi, comunque sia, ci siamo sempre...siamo ultrà e non molliamo!!
Stefano e Marcello-Ultrà Lodigiani
...Ed ogni volta nascerò...ed ogni volta morirò...
per questa favola che è mia!!
Ultra'Lodigiani
L'UOMO DAL PELLICCIOTTO D'ORO
KON THE
ROADK
Preso a sassate ad Andria e a calci ad Ancona, non contento di aver fatto danno
in gran parte dell’Italia calcistica, eccolo qua a Roma, dichiarando:
“Ripensandoci non riassumerei mai questo incarico”...però intanto 300 milioni
per aver portato allo sfascio una società forte e attrezzata se li è presi volentieri,
alla faccia nostra, mangiando ricche cene e abbondanti pranzi allargando non di
poco il suo panzone che scende sempre più giù...
------------------------------------------------------------
L’uomo invisibile gli disse:“Vai alla Lodigiani e salva almeno le apparenze”, la pratica è che non solo il nostro uomo dal pellicciotto d’oro non ha adempito al suo compito, ma ha provocato fughe di notizie varie, demoralizzazione della già demotivata squadra, rottura del rapporto coi tifosi, derisione di tutto l’ambiente calcistico
------------------------------------------------------------
Certo che per beccarti una contestazione, peraltro dura, alla Lodigiani o sei interdetto mentalmente oppure il peggiore degli idioti.
------------------------------------------------------------
Costui, peraltro, a livello calcistico non capisce una mazza a livello calcistico: tengo l’allenatore, no, lo licenzio perché non l’ho voluto io, lo cambio, ne metto uno peggiore del primo (prendendosi tutte le conseguenze), non compro nessuno nel mercato di Gennaio, tengo in rosa solo chi dico io (oltre ad avere le idee vagamente confuse il tipo vorrebbe avere anche doti tecniche). Quest’uomo (sempre dal pellicciotto d’oro) più volte ci ha intrattenuti in discussioni calcistiche di cui non capiva un cazzo neanche lui. Beh, d’altronde un ex giocatore che, se tutto va bene, ha fatto una decina di partite in CND (parole sue), non deve mettere neanche in duccio le proprie competenze...sblaaargggghhhhhhh!!!!!
------------------------------------------------------------
Il bello è, poi, quando ci vai a parlare di persona: deciso, sbruffone, arrogante, pronto a snocciolarti battutine di qua e di là, colui che non ti si fila, che per dirgli due parole ti devi fare i 10000 metri standogli appresso e alla fine rimani pure col dubbio se ti ha ascoltato o no...col suo atteggiamento si pensa di essere chissà chi, in realtà è un uomo che non vale nemmeno una lira (non disponibile il calcolo in Euro).
------------------------------------------------------------
Non scordiamoci che in estate abbiamo assistito a due campagne acquisti, quella del pellicciotto e quella di De Nicola, andatosene disgustato dalla Lodigiani per la nulla serietà della società dell’uomo invisibile. Certo che, comunque sia, chi dei due ha deciso l’acquisto di Manca è un gran genio!
------------------------------------------------------------
Ripensandoci è lunghetta la lista di coloro che se ne sono andati per via di questa armata Brancaleone insediatasi in società...per far andare via Malvicini si vede che lo schifo era proprio tanto!
------------------------------------------------------------
“Driiin!”. Suona il telefono del nostro amico:”Pronto cavaliè, so Riccardino der Coriere, senti na cosa, m’è arivato un comunicato firmato Ultrà Lodigiani, non so si l’hai aricevuto puro te, che ce devo fa?”. Risposta:”la stessa cosa che ci faccio io, l’accartocci e ci giochi a basket!”!!
------------------------------------------------------------
Se proprio dovete cede er titolo datelo alla Forti e Tenaci!
Due pesi e due misure
Siamo alle solite...gli ultrà devono prendere nuovamente atto delle diversità di giudizio e di intervento attuate dalle forze dell’ordine nell’agire su episodi come quello di alcune Domeniche fa a Bergamo, un ultrà vicentino di 22 anni scaglia un petardo in campo, un celerino che si trovava nelle vicinanze decide di raccoglierlo; purtroppo per lui il petardo gli esplode in mano, provocandogli successive lesioni gravi che gli comporteranno l’amputazione di alcune falangi. Ovviamente tramite i filmati della DIGOS il colpevole viene immediatamente fermato e per lui si prospettano provvedimenti durissimi (gli daranno tentato omicidio), scusate l’ironia ma vedete, pur provando dispiacere per la sorte toccata al celerino, che tra l’altro era animato dalle migliori intenzioni; ma non ha forse peccato di superficialità? Non ci sono i vigili del fuoco preposti a tali mansioni? Forse il tutto era scongiurabile, ma meglio non addentrarsi troppo in tali elucubrazioni. La mia rabbia si sposta su un’altra cosa; perché l’aggressore di Alessandro, tifoso romanista ridotto in fin di vita non ha ancora un volto? Eppure anche al Dall’Ara esiste un impianto a circuito chiuso, e decine erano i testimoni oculari, ma forse il vigliacco aggressore la farà franca per il semplice fatto che indossava una divisa blu. Già, forse è così, non hanno un volto neanche i “pistoleri” che nel ‘93 ferirono un Vicentino con colpi d’arma da fuoco; ma non hanno neanche un nome i giustizieri del treno che picchiarono anche donne e bambini sul treno che 4 anni fa riportava i tifosi laziali da Napoli. Tutto ciò merita un paio di riflessioni; le aggressioni gratuite dei celerini trovano sempre una giustificazione, quasi mai un colpevole, mentre quando sono gli ultrà a colpire (nove volte su dieci per difesa) vengono subito presi e successivamente tutto il movimento ultrà viene messo alla berlina da stampa e TV facendo il gioco di chi ci vuole morti e sepolti. Al di là di tutto quello che noi chiediamo è giustizia, forse sono solo belle parole gettate al vento, sta agli ultrà contrastare chi, ora come ora, adotta sempre più due pesi e due misure.
Danilo-Ultrà Lodigiani
Ovunque per mentalita'!
Vecchia Guardia 1996
l'angolo
DI p a s q u i n o
Strano incontro(ma nemmeno tanto la pasta alla fine e' quella,non ci scordiamo mai delle origini e del PASSATO), in un noto quintiscount capitolino, dove sguscia un noto tocco della tifoseria, tra il suddetto tocco e un noto esponente di un gruppo ultra' capitolino che ormai per motivi di eta' e' fuori dal giro, diciamo uno dei pionieri della sua curva. Tra sguardi fissi di chi si conosceva di vista il tocco esordisce "io a te ti conosco sei S.M." e lui risponde "Lo stadio eh? semo proprio malati", dialogo finito tra pacche sulle spalle e strette di mano, sono episodi che fanno bene alle nostre menti ultra'!!
********************************
Per la serie tocchissimi ecco a voi una breve ma incisiva presentazione del Ladispoli che in questo periodo si sta meritando la palma del tocco piu', come le sue performance a zonzo per i campi alla caccia di materiale! Per chi se lo ricorda il vecchio Ladispoli sciarpetta secca bomberino e zainetto ripieno di fanzine (ovviamente fotocopiate troppo verme er ladispoli), ora anche se il suo interesse morboso per il materiale e' sempre lo stesso(sentite da che pulpito viene la predica...), il Ladispoli se la bazzica nei Boys Roma, e ne e' diventato uno dei gregari piu' importanti. In due occasioni senza farselo dire 2 volte si presenta a Empoli, dove scrocca materiale da tutti i pori,sciarpette fanzine ecc...,il regno del Ladispoli! Strana la sua cricca con un altro ambiguo tizio a Terni per Ternana-Torino dove il Ladispoli tutto contento si porta a casuccia libro dei Freak e
sciarpa dei Freak,pero' pagando stavolta,i ternani mo regalano la roba ar Ladisoli sehhh!!! A detta di un noto emergente tocco di merda ,il Ladispoli avrebbe fatto carte false pur di riuscire ad accaparrarsi la felpa de udite udite "l'opposta fazione ceccano", attaccandosi a un tizio a una partita del ceccano, comprandosi dal tocco in questione una sciarpa "ultras valmontone" che gli ingrassa la sua collezioncina! Per non parlare dei dopo partita in casa della Roma,ma anche della Lodigiani dove il Ladispoli resta sempre due ore fuori dello stadio ad accaparrarsi i biglietti per poi scambiarli con i suoi corrispondenti, ovviamente lo si e' notato particolarmente alla caccia anche schierato accanto al sottoscritto dopo Lodigiani-Messina e Avellino, alla caccia anche di un seppur minimo adesivo! Poi il Ladispoli ha la sua caratteristica del campo nuovo e della tifoseria vista e rivista, caratteristica che solo chi lo conosce puo' capire!!!!In poche parole Ladispoli Tocco di Merda,che si farebbe mettere in croce per un spilletta(senti chi parla....)!A Ladi' senza offesa, anzi sti cazzi de t'offenni...!
*******************************
Er Ladispoli dove se tratta de materiale ce la mette la testa?? Er Ladispoli se presenta oggi col Catania? Er Ladispoli me da la macchinetta oggi pe faje le foto ai catanesi??
***************************************
Comunicazioni
-Si organizza la trasferta a Messina l'8 aprile prossimo. Per informazioni contattateci oggi oppure scrivete alla e-mail ultralodigiani@libero.it!
-Invitiamo tutti i ragazzi del gruppo e non a contribuire con una anche simbolica offerta per pagare le torce che sono rimaste in sospeso!!! Non fate i vaghi....!
-Se volete scrivere articoli per la fanzine o collaborare per il nostro sito inviate i vostri articoli alla e-mail ultralodigiani@libero.it oppure dateli di persona a chi vi consegnera' la fanzine!
-Un ringraziamento particolare al Condor di Benevento per essere stato presente con noi a Nocera. Ciao fratellone!!!!
Trasferte flash
Fermo: presenti in 10, partiti con 2 macchine contestiamo a piu' non posso, societa' e squadra. Tifo della curva di casa abbastanza continuo. Ce ne andiamo come deciso prima al 30esimo del secondo tempo, sotto la pioggia di gol Fermana.
Nocera: Si ritorna in treno per la cittadina campana. Identificati dalla Polfer non appena arrivati, super scortati nemmeno fossimo camorristi allo stadio. Ovviamente contestazione soprattutto verso la societa' e l'allenatore.
Curva di casa senza striscioni, e in contestazione!!!
“Voce in Capitolo”numero 14
Chiusa il 22/03/2001 alle ore 0:58